Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio sono stabili

Dopo che i prezzi del petrolio hanno attraversato un breve periodo di debolezza fino all'inizio della negoziazione di ieri, questi hanno recuperato nell'ulteriore corso della giornata. Il conflitto tra Stati Uniti e Iran sembra essere tornato sotto i riflettori dopo che Teheran...
Dopo che i prezzi del petrolio hanno attraversato un breve periodo di debolezza fino all'inizio della negoziazione di ieri, questi hanno recuperato nell'ulteriore corso della giornata. Il conflitto tra Stati Uniti e Iran sembra essere tornato sotto i riflettori dopo che Teheran ha annunciato la scorsa settimana che l'uranio sarà nuovamente arricchito. Tuttavia, a causa delle festività nazionali negli Stati Uniti, il commercio si è svolto in un ambiente tranquillo.

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'intenzione di ridurre la spesa per le attrezzature di trivellazione del petrolio greggio. Ciò ridurrà ulteriormente il numero di sistemi di trasporto. Già nella settimana in corso hanno chiuso 3 stabilimenti estrattivi quindi ora sono 788. Sebbene sussistano dubbi sull'impatto dell'OPEC e dell'accordo di produzione non OPEC, ciò sostiene ulteriormente i prezzi. La domanda rimane limitata, tuttavia, dati i deboli dati economici di Stati Uniti, Cina ed Europa.

1 USD = 0.986

Aggiornamento: 5.7.2019, Prossimo aggiornamento: 8.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.