Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio continuano a salire

Mercoledì i prezzi del petrolio sono saliti in maniera decisa. La ripresa è stata innescata dagli ultimi numeri di stock petroliferi statunitensi rilasciati questo pomeriggio dal DOE. Rispetto alla settimana precedente, hanno mostrato un calo inaspettatamente...
Mercoledì i prezzi del petrolio sono saliti in maniera decisa. La ripresa è stata innescata dagli ultimi numeri di stock petroliferi statunitensi rilasciati questo pomeriggio dal DOE. Rispetto alla settimana precedente, hanno mostrato un calo inaspettatamente forte delle scorte di petrolio greggio di 9,5 milioni di barili, mentre gli analisti avevano previsto una riduzione di 3,6 milioni di barili.

I prezzi del petrolio sono stati ulteriormente sostenuti da una tempesta che si stava formando nel Golfo del Messico e potrebbe diventare il primo uragano della stagione. Quindici piattaforme e quattro grandi strutture sono state chiuse a titolo precauzionale. Ciò significa una perdita di produzione di circa un terzo nella regione del Golfo.

C'è stato un incidente ieri nel Golfo Persico. Nello stretto di Hormuz, le navi da guerra iraniane stavano probabilmente cercando di rapire una petroliera britannica nelle acque iraniane. Una nave da guerra britannica ha impedito l'impresa. La situazione nel Golfo Persico rimane tesa.

1 USD = 0.9870

Aggiornamento: 11.7.2019, Prossimo aggiornamento: 12.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.