Informazioni di mercato  Negoziati produttivi tra Stati Uniti e Cina

Ieri gli operatori di mercato si sono concentrati sul possibile indebolimento della crescita economica. Gli ultimi dati dell'eurozona e della Cina hanno deluso e suscitato timori di recessione. L'inatteso accumulo delle scorte di petrolio statunitense ha pure messo sotto pressione le contrattazioni.
Con 440,5 milioni di barili le scorte di greggio superano di poco il 3% rispetto alla media quinquennale. La produzione negli Stati Uniti rimane ai massimi storici a 12,3 milioni di barili al giorno. Gli ultimi dati del Dipartimento dell'Energia (DOE) hanno inoltre evidenziato che la domanda di benzina è attualmente a livelli record. Di conseguenza i prezzi sono nuovamente saliti leggermente. Questo anche a seguito della dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Trump che i negoziati con la Cina sono stati proficui.

1 USD = 0.9789

Aggiornamento: 16.8.2019, Prossimo aggiornamento: 19.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.