Informazioni di mercato  In attesa della decisione sul tasso di interesse

I dati economici deboli provenienti dagli Stati Uniti hanno pesato ieri sui prezzi del petrolio. L'indice PMI e l'indicatore dei servizi erano inferiori alle aspettative. Una crescita economica più debole sta frenando la domanda di prodotti petroliferi. Pertanto, sorge una pressione al ribasso sui prezzi. Ciononostante, questa tendenza non dovrebbe continuare troppo a...
I dati economici deboli provenienti dagli Stati Uniti hanno pesato ieri sui prezzi del petrolio. L'indice PMI e l'indicatore dei servizi erano inferiori alle aspettative. Una crescita economica più debole sta frenando la domanda di prodotti petroliferi. Pertanto, sorge una pressione al ribasso sui prezzi. Ciononostante, questa tendenza non dovrebbe continuare troppo a lungo.

L'Arabia Saudita ha ripetutamente annunciato negli ultimi giorni che le esportazioni di petrolio saranno ridotte a settembre, ovvero 0,7 milioni di barili al giorno. Il prossimo mezzo per aumentare i prezzi del petrolio sarebbe un'ulteriore riduzione della produzione. Insieme all'attuale situazione esplosiva nel Golfo Persico, un taglio della produzione potrebbe effettivamente portare a un aumento dei prezzi del petrolio. Oggi, il presidente della Fed Powell commenterà la futura politica della Federal Reserve americana. Gli esperti attendono con impazienza i tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti per la seconda volta quest'anno per rilanciare l'economia.

1 USD = 0.9861

Aggiornamento: 23.8.2019, Prossimo aggiornamento: 26.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.