Informazioni di mercato  Le quotazioni del petrolio sono diminuite in modo significativo all'inizio della settimana

La settimana è iniziata con i prezzi in diminuzione. L'accordo annunciato ieri tra Cina e Stati Uniti non sembra aver spinto i prezzi del petrolio verso l’alto, ma al contrario si è vista una diminuzione.
Il presidente degli Stati Uniti Trump ha annunciato sanzioni contro la Turchia in risposta all'invasione della Siria . Ma questo passo indebolisce anche la crescita economica globale, così come le sanzioni contro l'Europa e la Cina che sono state adottate finora. Il calo della domanda di prodotti petroliferi è preprogrammato, visto anche l’ aumento della produzione degli Stati Uniti.

1 USD = 0.9970

Aggiornamento: 15.10.2019, Prossimo aggiornamento: 16.10.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.