Informazioni di mercato  Prezzi senza una chiara tendenza

Il corso del petrolio come pure quello delle benzine hanno avuto ieri un evoluzione divergente sulle borse di New York e Londra.
L'Europa spera quanto prima in un accordo rapido sulla Brexit. Ieri l'agenzia di stampa Bloomberg ha riferito che le delegazioni del Regno Unito e dell'UE erano sul punto di raggiungere un accordo di massima. I negoziati tra Cina e Stati Uniti non sembrano invece procedere così rapidamente. Anche se si raggiungesse un accordo nel prossimo futuro, la domanda globale di petrolio dovrebbe rimanere modesta a causa del rallentamento della crescita economica globale e per questa ragione il prezzo del greggio come pure dei suoi raffinati non ha trovato una chiara direzione durante le contrattazioni della giornata di ieri.

1 USD = 0.9966

Aggiornamento: 16.10.2019, Prossimo aggiornamento: 17.10.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.