Informazioni di mercato  Le scorte di greggio sono significativamente più elevate del previsto

Un inizio più debole è stato seguito ieri da un leggero movimento verso l'alto durante il giorno. La riduzione inattesa degli inventari del petrolio greggio e il calo molto maggiore degli inventari della benzina, secondo i dati API da martedì...
Un inizio più debole è stato seguito ieri da un leggero movimento verso l'alto durante il giorno. La riduzione inattesa degli inventari del petrolio greggio e il calo molto maggiore degli inventari della benzina, secondo i dati API da martedì.

Tuttavia, il margine di manovra è rimasto limitato poiché le speranze di un allentamento della disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina stanno nuovamente calando. Da Washington è stato detto ufficialmente che il primo accordo parziale non sarà probabilmente pronto per la firma a novembre. Negli ultimi giorni, i due paesi erano ancora ottimisti. Vi è anche una grande incertezza riguardo ad ulteriori tagli alla produzione da parte dei paesi OPEC / non-OPEC. La Russia ha sottolineato che era troppo presto per parlare di estendere i tagli. I dati di stock del DOE (Dipartimento dell'Energia) hanno mostrato un accumulo significativamente più elevato di 5,7 milioni di barili di petrolio greggio del previsto. Ciò ha portato a un chiaro movimento al ribasso fino alla chiusura delle negoziazioni. Se questo sia sostenibile non può ancora essere stimato al momento.

1 USD = 0.9865

Aggiornamento: 31.10.2019, Prossimo aggiornamento: 1.11.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.