Informazioni di mercato  I progressi nella controversia commerciale supportano i prezzi

Venerdì pomeriggio, le quotazioni del petrolio si sono trasformate in una vera e propria caccia al rialzo. In un solo giorno sono stati in grado di compensare gran parte delle perdite delle ultime settimane...
Venerdì pomeriggio, le quotazioni del petrolio si sono trasformate in una vera e propria caccia al rialzo. In un solo giorno sono stati in grado di compensare gran parte delle perdite delle ultime settimane.

Vari messaggi hanno spinto i rivenditori a effettuare acquisti. La notizia è stata che la disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina è giunta a una svolta.. Il segretario al commercio degli Stati Uniti, Wilbur Ross, ha dichiarato che il primo accordo è "in buono stato di avanzamento" e dovrebbe essere firmato a metà novembre. I prezzi sono stati inoltre rafforzati da dati economici positivi provenienti dalla Cina. Inoltre, fattori fondamentali come un calo dell'offerta irachena a ottobre, il continuo declino del numero di impianti di produzione statunitensi e l'interruzione dell'offerta del gasdotto Keystone a causa di una perdita, hanno alimentato l'aumento dei prezzi del petrolio. Questo trend continua anche all'inizio della settimana. Gli elementi di supporto citati continueranno a influenzare i prezzi nei prossimi giorni.

1 USD = 0.9872

Aggiornamento: 4.11.2019, Prossimo aggiornamento: 5.11.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.