Informazioni di mercato  Probabile diminuzione della produzione di greggio

La giornata di ieri ha visto le quotazioni del greggio in leggero aumento. Le cause sono la leggera diminuzione delle scorte di greggio statunitensi e la riunione dell'OPEC a Vienna. Ieri i membri dell'OPEC hanno concordato un taglio della produzione a 500.000 barili al giorno. Tuttavia non sono ancora filtrate informazioni su un possibile accordo.
Ieri l’aumento del prezzo è stato contenuto. In generale si presume che gli Stati Uniti potrebbero facilmente compensare la perdita di 0,5 milioni di barili di greggio al giorno. Attualmente la produzione statunitense è di 12,9 milioni di barili al giorno, il numero più basso da aprile 2017. Oggi si tiene la riunione dell'OPEC ed i mercati sono piuttosto nervosi.

1 USD = 0.9876

Aggiornamento: 6.12.2019, Prossimo aggiornamento: 9.12.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.