Informazioni di mercato  Il prezzo del petrolio è aumentato anche ieri pomeriggio

Questa tendenza è stata confermata anche ieri pomeriggio con un aumento della richiesta.
In generale gli attuali prezzi del petrolio sono ancora considerati favorevoli. Per questo motivo l'ondata di acquisti sui mercati internazionali non si è interrotta. I dati positivi del mercato del lavoro statunitense hanno rafforzato il tasso di cambio del dollaro negli ultimi due giorni. Di conseguenza i prodotti petroliferi stanno diventando sempre più costosi per i clienti al di fuori della zona del dollaro, il che potrebbe avere un impatto a breve termine sulla domanda.
Il virus corona e il conseguente calo della domanda di petrolio in Cina è ancora un problema sia per i commercianti, sia per i produttori di greggio. La Russia è sempre più sotto pressione per quanto riguarda la decisione di ridurre ulteriormente i volumi di produzione.

1 USD = 0.9802

Aggiornamento: 14.2.2020, Prossimo aggiornamento: 17.2.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.