Informazioni di mercato  Quotazioni senza una direzione chiara

I prezzi del greggio sull'ICE di Londra sono diminuiti leggermente, mentre a New York hanno avuto un andamento contrario. Anche i prezzi dell’olio da riscaldamento hanno chiuso ieri alla stessa maniera.
Nel pomeriggio il DOE ha pubblicato gli ultimi dati d'inventario americano di prodotti petroliferi. Rispetto alla settimana precedente si è registrato un aumento delle scorte di greggio in linea con le aspettative. Contrariamente alle previsioni degli analisti, le scorte di gasolio da riscaldamento sono diminuite di 1,4 milioni di barili. Tuttavia i mercati azionari non hanno reagito realmente a questi numeri. L'ulteriore sviluppo dei prezzi dipende principalmente da due fattori: quanto velocemente l'economia globale si riprenderà dalla crisi di corona e se ci sarà o meno una seconda ondata del virus.

1 USD = 0.9492

Aggiornamento: 18.6.2020, Prossimo aggiornamento: 19.6.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.