Informazioni di mercato  Lievi variazioni di prezzo

L'inaspettato accumulo di scorte di greggio pubblicato la scorsa settimana, non ha avuto un impatto significativo sui prezzi del petrolio.
In considerazione del forte aumento globale delle nuove infezioni da corona, la domanda dovrebbe rimanere moderata. Alcuni paesi dell'OPEC come Arabia Saudita, Abu Dhabi, Kuwait, Libia e Iran hanno quindi abbassato i prezzi per le consegne di ottobre. Il mercato del petrolio è attualmente confrontato con le preoccupazioni riguardanti domanda di prodotti petroliferi e l'aumento dell'offerta. I prezzi sono sostenuti da una tempesta tropicale nel Golfo del Messico, dove le piattaforme petrolifere hanno dovuto essere evacuate e la produzione è stata interrotta.

1 USD = 0.9078

Aggiornamento: 14.9.2020, Prossimo aggiornamento: 15.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.