Informazioni di mercato  Quotazioni dell'olio stabili

All'inizio della settimana i prezzi del petrolio sono scesi un po'. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riportato ieri un numero record di nuove infezioni da corona e le speranze di una rapida ripresa dell'economia stanno svanendo.
Nel suo ultimo rapporto mensile l'OPEC prevede un calo della domanda mondiale di petrolio di ca. 9,5 milioni barili al giorno. Nel precedente rapporto mensile gli esperti avevano ancora previsto un calo di 9,1 milioni barili al giorno.
Per evitare d’avere troppa merce sul mercato, giovedì un comitato di alto livello dell'associazione petrolifera OPEC+ discuterà sulla linea d’adottare in futuro. Al momento la produzione è stata in qualche modo rallentata dalla tempesta tropicale "Sally", che ha già colpito la Florida, dove gl’impianti di produzione sono stati evacuati. Oggi gli operatori di mercato stanno aspettando i dati d'inventario dell’API, che verranno pubblicati in serata.

1 USD = 0.9068

Aggiornamento: 15.9.2020, Prossimo aggiornamento: 16.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.