Informazioni di mercato  Prezzo al rialzo

I prezzi del petrolio hanno registrato ieri pesanti perdite come non succedeva da circa 2 mesi a questa parte. Il significativo calo della domanda di benzina e petrolio greggio negli USA ha messo sotto pressione i prezzi. Nonostante le recenti riduzioni delle scorte, le giacenze di greggio nel Golfo del Messico sono ancora di un buon 20% più alte rispetto all'anno scorso.
La produzione nel Golfo del Messico è ripresa e continua ad aumentare dopo i problemi causati dall'uragano "Laura". La domanda globale di greggio rimane limitata perché l'economia si sta riprendendo molto lentamente dalla crisi del coronavisrus. Ne è un esempio il numero di richieste d'indennità di disoccupazione negli Stati Uniti. Anche se attualmente è al di sotto del milione, con oltre 880.000 domande, è ancora ben al di sopra delle consuete 200.000-250.000.

1 USD = 0.9103

Aggiornamento: 4.9.2020, Prossimo aggiornamento: 7.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.