Domande frequenti sull’ordinazione di olio combustile


Come posso utilizzare il mio coupon?

Può utilizzare un coupon in due punti: nella prima fase dell'ordinazione al momento del calcolo del prezzo oppure durante l'ultima fase prima di concludere l'ordinazione. Cliccando sul pulsante rosso "Utilizzare il coupon?" collocato nel riquadro corrispondente alla qualità di olio combustibile desiderata (sotto "La mia scelta"). Completata l'operazione, inserisca il codice del suo coupon nell'apposito campo e clicchi su "Controllo". Visualizzerà il prezzo ridotto per ogni 100 litri.

 

Posso utilizzare un coupon anche dopo aver concluso l'ordinazione?

No, il coupon va utilizzato durante l'ordinazione. Una volta conclusa l'operazione, non è più possibile utilizzarlo.

 

Posso ordinare telefonicamente un prodotto offerto online?

No, i prodotti offerti online possono essere ordinati esclusivamente online. Se desidera effettuare un'ordinazione telefonica, vale il prezzo di vendita telefonico.

 

Riceverò una conferma scritta della mia ordinazione online?

Se ordina in Internet riceverà immediatamente una conferma di ricevimento dell’ordinazione via e-mail. Le invieremo un’e-mail con la conferma definitiva dopo che avremo controllato l’ordine.
 
 

A quanto ammonta il quantitativo medio di un ordine?

Il quantitativo medio di un ordine ammonta a circa 3300 litri per la clientela privata. Il rilevatore di livello la aiuta a determinare le sue necessità di olio combustibile in base alla quantità residua nella cisterna.
 
 

Posso fissare un appuntamento già durante l’ordinazione oppure solo in un secondo tempo?

Sì, è possibile concordare un giorno preciso (senza indicazione di orario). Visto però che l'intero piano delle consegne per quella specifica area geografica sarà definito in funzione del suo ordine, non sono esclusi costi a suo carico.

 

Perché non è sempre possibile usufruire dell’opzione “riempimento del serbatoio” per forniture di olio combustibile?

L’opzione "riempimento del serbatoio" figura come desiderio del cliente e non può essere quindi garantita. I carichi dei camion vengono organizzati in base alle quantità ordinate. Una fornitura supplementare è possibile solo nel caso in cui il trasportatore abbia una rimanenza a causa di uno scarico inferiore all’ordinazione.

 

È possibile stornare un ordine?

Sì, ma ciò comporta dei costi a carico del cliente (Condizioni generali). Le nostre condizioni generali di vendita e di consegna sono consultabili sul retro della conferma d’ordine.
 
 

Qualche giorno fa ho acquistato olio combustibile ad un prezzo più alto rispetto a quello attuale. Posso ancora beneficiare del ribasso?

L’olio combustibile è un prodotto quotato in borsa e quindi soggetto a continue variazioni di prezzo. Il prezzo di acquisto concordato tra il cliente e Migrol resta tuttavia invariato anche se i prezzi del mercato dovessero subire delle riduzioni. Il vantaggio per lei: un eventuale aumento dei prezzi di mercato non avrebbe alcuna incidenza sul prezzo concordato. In tal caso beneficerebbe del prezzo migliore. Legga le nostre news di mercato e sarà sempre aggiornato sui prezzi attuali.
 
 

Esistono ragioni per una modifica retroattiva del prezzo concordato?

Sì. In rari casi i prezzi possono venire rettificati con effetto retroattivo per le seguenti ragioni:
1. La quantità consegnata non corrisponde alla quantità ordinata.
2. La consegna è possibile solo in condizioni difficili (ad es. si è costretti a ricorrere a tubi di lunghezza superiore a 50 m e/o all'assistenza di una seconda persona per lo scarico). Nel caso in cui la quantità ordinata dovesse essere consegnata a più indirizzi, il prezzo potrebbe subire modifiche. Consulti le nostre condizioni generali di vendita e di consegna (Condizioni generali) oppure ci contatti.
 
 

Da dove provengono l’olio combustibile e i carburanti Migrol?

Migrol è una società commerciale svizzera che non possiede o gestisce raffinerie proprie né acquista direttamente petrolio greggio. Migrol si approvvigiona di olio combustibile e carburanti dalle principali società di raffinazione europee con rappresentanza in Svizzera (es. Agip, Exxon-Mobil, Total e Shell). Importanti acquisti vengono inoltre effettuati sul mercato spot. La provenienza del petrolio greggio utilizzato per la distillazione e la raffinazione è solitamente sconosciuta.
 
 

Qual è il momento ideale per cambiare qualità di olio combustibile?

Il momento ideale è quello immediatamente successivo all'avvenuta pulizia del serbatoio, in modo che il nuovo prodotto possa garantire la massima efficacia. Rimosso il vecchio olio dal serbatoio sarà possibile introdurvi il nuovo in base alle tue esigenze. Se il suo serbatoio è stato appena revisionato, le consigliamo di esaurire prima il vecchio olio e ordinare successivamente un prodotto di qualità migliore.

 

Non è la prima volta che ordino dalla Migrol, perché devo digitare i dati del mio indirizzo per ogni ordinazione?

Purtroppo la Migrol non è ancora in grado di offrire una funzione di login che permetterebbe di selezionare un indirizzo salvato. Questa funzione è prevista e sarà disponibile in futuro.

 

Posso disdire lo stesso giorno in cui ho ordinato?

No, generalmente un’ordinazione è impegnativa perché vincola anche noi con i nostri fornitori. Nel corso di una giornata la Migrol acquista regolarmente la merce dai suoi fornitori, che non prevedono alcuna possibilità di recesso.

 

In qualità di membro APV approfitto di condizioni particolari?

Sì, in qualità di membro dell’Associazione Proprietari Fondiari (APV) approfitta sempre di un ribasso di CHF 1.- / 100 litri. Durante le azioni che si svolgono con regolarità può addirittura approfittare di un ribasso di CHF 2.- / 100 litri di olio combustibile. Può ordinare online sulla pagina web di HEV Schweiz, oppure telefonicamente al numero 0844 000 000 indicando il suo numero di socio.

Copyright © 2018 Migrol SA