Risanamento della cisterna per la sua sicurezza

Deve far risanare la cisterna? La revisione della cisterna ha stabilito che sono necessari lavori di risanamento urgenti? Approfitti dell'esperienza e del know-how della Migrol.

Il risanamento della cisterna è una questione di fiducia. Grazie alla nostra pluriennale esperienza e alle nostre vaste conoscenze, garantiamo uno svolgimento perfetto e sostenibile. I nostri specialisti sono sempre aggiornati sulle più recenti disposizioni legali. Si metta in contatto con noi, saremo lieti di presentarle un’offerta personalizzata e conveniente.

I vantaggi del risanamento di cisterne della MIGROL: 

  • Mantenimento del valore della cisterna di olio combustibile
  • Rispetto delle disposizioni legali
  • Nessun rischio di danni ambientali
  • Svolgimento ineccepibile grazie ai nostri revisori di cisterne con diploma federale
  • Soluzione individuale e conveniente
  • Punti Cumulus

I tre servizi di risanamento della Migrol in dettaglio

1. Risanamento di sale cisterna e cantine cisterna 
Per il risanamento di una sala cisterna utilizziamo un foglio di plastica elastica e resistente all’olio combustibile, che viene posato semplicemente sul pavimento e sulle pareti. Le giunture del foglio vengono termosaldate a tenuta stagna. Avvitiamo alle pareti un profilo di alluminio che serve da bordatura superiore. Per evitare qualsiasi danno al rivestimento, appoggiamo il foglio di plastica su di un feltro di fibra sintetica all’altezza del pavimento. Nell’area di passaggio posiamo un foglio di protezione semiduro.

2. Risanamento di cisterne interrate
In conformità all’ordinanza sulla protezione delle acque (OPAc), tutti gli impianti interrati a parete semplice devono essere trasformati in impianti a parete doppia. Inoltre è obbligatorio controllarli mediante un segnalatore di fughe.

In caso di vecchie cisterne in acciaio sussiste un rischio di corrosione, che può essere evitato posando una doppia parete tramite un rivestimento interno. Se in seguito al controllo dell’impianto vengono individuate fughe causate da corrosione esterna, l’olio combustibile non deve più essere pompato nella cisterna fino a quando le imperfezioni non sono state eliminate.

Se in seguito alla pulizia interna di una cisterna in plastica non vengono rilevate imperfezioni, possiamo realizzare il sistema a doppia parete tramite la posa di una guaina interna e l’allestimento di un segnalatore di fughe.

3. Rivestimento di protezione antifughe
Col passare del tempo, all’interno della cisterna si formano residui di particelle di olio combustibile e condensa. Questa miscela aggredisce le cisterne in acciaio dall’interno e può causare corrosione. Nonostante questo rischio, molti impianti vengono trascurati. Il nostro consiglio: far svolgere una pulizia e un controllo interni da parte del nostro personale specializzato al più tardi ogni 10 anni. 

Poiché i danni da corrosione non sono visibili dall'esterno, molti proprietari pensano di poter stare tranquilli. Ma sono proprio i proprietari della cisterna a rispondere personalmente di qualsiasi danno. Con un rivestimento interno della cisterna, la Migrol offre una soluzione economica ed affidabile.

Installiamo un rivestimento interno come una seconda parete all’interno della cisterna. Ciò impedisce in modo affidabile che le sostanze aggressive entrino in contatto con il fondo della cisterna. In questo modo viene bloccata anche una corrosione in fase avanzata.

Da ultimo montiamo un segnalatore di fughe sensibile: la sua cisterna sarà di nuovo a tenuta e sicura.

Richieda ancora oggi una offerta gratuita e non vincolante per il risanamento MIGROL. 


Richieda una offerta

Maggiori informazioni sugli impianti di cisterne

Revisione cisterna Sicurezza ottimale
Sottoponiamo la sua cisterna (olio combustibile, diesel e benzina) a controllo e manutenzione. Così soddisfa i requisiti legislativi e aumenta l'affidabilità del suo impianto di riscaldamento.
Prenoti la revisione della cisterna