L'app Migrolcard Domande frequenti

Tutte le informazioni sull’app Migrolcard: funzionamento, vantaggi ecc.

In generale sulla Migrolcard App

  • La Migrolcard App è la funzione di pagamento digitale per i clienti Migrolcard. Nella Migrolcard App può registrare le sue Migrolcard e gestire l’intero processo di rifornimento con il suo smartphone. Attivare la pompa – fare rifornimento – ottenere la ricevuta – lasciare la stazione di servizio

  • La Migrolcard App le consente di registrare la sua Migrolcard in formato digitale sul suo smartphone per poter usufruire dei vantaggi del «rifornimento digitale».

    Con l’app Migrol è costantemente informato sui prezzi attuali dei carburanti e dell’olio combustibile. Inoltre, può ottenere coupon di sconto ed essere informato sulle promozioni Migrol attualmente in vigore.

  • Per poter utilizzare la Migrolcard App è necessario:

    • essere in possesso di una Migrolcard valida
    • un collegamento Internet attivo
    • il servizio di localizzazione attivo per l’app
    • iOS 9 ou Android 6.0
  • Con la sua Migrolcard App può utilizzare il servizio di pagamento mobile presso tutte le stazioni di servizio della Migrol SA. Nella mappa interattiva dell’app trova in qualsiasi momento la stazione di servizio più vicina.

  • No, attualmente il «rifornimento digitale» con la Migrolcard App non consente di utilizzare i coupon.

Login e registrazione

  • Per poter utilizzare l’app deve registrarsi nella Migrolcard App. Dopo aver scaricato l’app, clicchi su «Creare account».
    Inserisca i dati necessari e confermi il suo indirizzo e-mail. Dopodiché è possibile effettuare il login utilizzando il proprio indirizzo e-mail e la password scelta.

  • No, per utilizzare la Migrolcard App è necessario creare un account separato. Per creare un account Migrolcard App, scarichi l’app sul suo smartphone e selezioni «Creare account» sulla pagina di login.

  • Clicchi nell’app sul simbolo Strumenti e selezioni «Aggiungere Migrolcard». Inserisca nei rispettivi campi i dati della Migrolcard richiesti. Può effettuare immediatamente un pagamento mobile alla pompa.

  • La Migrolcard può essere richiesta al seguente link: www.migrol.ch/migrolcard.

Rifornimento

  • Apra l’app quando si trova davanti a una pompa della Migrol SA. Sulla mappa interattiva viene segnalata la sua posizione con un punto verde. Proceda come segue:

    • clicchi sulla stazione di servizio in cui si trova;
    • selezioni il tipo di carburante desiderato e clicchi su una pompa libera;
    • selezioni l’importo massimo che vuole spendere di rifornimento o selezioni Pieno;
    • autorizzi la transazione;
    • faccia rifornimento al veicolo alla pompa precedentemente selezionata e una volta terminato riagganci la pompa.

    Controlli per sicurezza se la transazione compare nell’app sotto «Ricevute».

  • Se la transazione in questo caso non venisse autorizzata, la preghiamo di rivolgersi al personale della stazione di servizio e di pagare la transazione con la sua Migrolcard fisica oppure con un mezzo di pagamento alternativo.

  • Quando utilizza la Migrolcard App ottiene una ricevuta direttamente nell’app sotto «Ricevute».

  • La conferma del tipo di carburante è richiesta per motivi di sicurezza. Deve confermare il tipo di carburante (benzina o diesel) ogni volta quando effettua il login nell’app. Per cambiare il tipo di carburante, disconnettersi dall’app ed effettuare nuovamente il login.

  • La modalità demo e la navigazione verso la stazione di servizio sono visualizzate quando non si trova nella stazione di servizio cliccata oppure quando non ha autorizzato l’app ad accedere alla sua posizione. Si tratta di una funzione di sicurezza.

  • Per autorizzare il processo di rifornimento deve essere registrata come mezzo di pagamento una Migrolcard valida.

  • Si assicuri di aver eseguito quanto segue:

    • ha autorizzato l’app ad accedere alla sua posizione;
    • il tipo di carburante registrato nel suo profilo è disponibile alla pompa selezionata;
    • ha registrato la sua Migrolcard valida;
    • l’app è aggiornata all’ultima versione.

    Altrimenti chiuda completamente l’app e la riavvii. Se anche in questo caso il problema non si è risolto, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti

Pagamento e ricevute

  • Il processo di pagamento è automatico. La transazione viene registrata automaticamente poco dopo che ha riagganciato la pompa. Si assicuri che nella Migrolcard App appaia la relativa ricevuta. Se non compare, la preghiamo di rivolgersi al personale della stazione di servizio e di pagare la transazione con la sua Migrolcard fisica oppure con un mezzo di pagamento alternativo.

  • Viene addebitato soltanto l’importo pari al rifornimento effettivamente erogato. Se ad es. ha selezionato CHF 50.– come importo massimo ma ha fatto rifornimento per un valore di CHF 32.–, le vengono addebitati CHF 32.–.