Consigli per le decorazioni di Halloween

Trasformi la sua casa in un bellissimo regno del terrore. Ecco alcuni consigli per decorazioni fai da te.

Candele insanguinate

Prenda delle candele bianche e delle candele rosse e vi metta sotto una protezione. Accenda le candele rosse e le lasci bruciare per un po’ di tempo, in modo che la cera diventi liquida. Dopodiché faccia gocciolare la cera rossa sulle candele bianche, in modo che sembrino macchiate di sangue.

 

Piccole zucche fatte con i mandarini

SNon ha più tempo per intagliare tante piccole zucche? Allora i mandarini sono perfetti. Lasci la buccia sui mandarini e con un pennarello resistente all’acqua vi disegni un viso spaventoso. In alternativa può sbucciare completamente il mandarino e poi inserirvi un pezzo di sedano per simulare il picciolo della zucca.

 

Zucche portacandela

Per creare un’atmosfera piacevole in casa nonostante le decorazioni spaventose, può incidere delle piccole zucche decorative e metterci dentro delle candeline da tè.

 

Ghirlanda di pipistrelli

Prenda del cartone, vi disegni un pipistrello (oppure stampi un disegno dal computer) e lo ritagli in modo da avere una modello rigido. Prenda della carta nera e la pieghi a fisarmonica. Seguendo il modello, disegni il pipistrello su ogni superficie piegata (attenzione: il pipistrello deve essere largo quanto la carta piegata). Pieghi poi di nuovo la carta, ritagli il pipistrello e... Voilà, la ghirlanda è pronta!

 

Muffin ragno

Preparate dei muffin normali, decorateli con due occhi e attaccatevi ai lati delle piccole strisce di liquirizia per formare le zampette.

 


Fonti:
https://www.fotokasten.de/blog/last-minute-deko-idee-halloween/
https://www.kartenmacherei.ch/magazin/allgemein/halloween-party
https://deavita.com/dekoration/halloween-dekorationen/halloween-deko-selber-machen-ideen.html