Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio si stabilizzano

Dopo il crollo di ieri di ieri, i prezzi del petrolio si sono leggermente ripresi e hanno compensato alcune delle perdite precedentemente subite. La ripresa è stata in parte guidata tecnicamente e in parte aiutata dall'umore generalmente migliore nei...
Dopo il crollo di ieri di ieri, i prezzi del petrolio si sono leggermente ripresi e hanno compensato alcune delle perdite precedentemente subite. La ripresa è stata in parte guidata tecnicamente e in parte aiutata dall'umore generalmente migliore nei mercati finanziari.

Secondo l'agenzia di stampa Bloomberg, un funzionario saudita senza nome ha dichiarato ieri che l'Arabia Saudita potrebbe tagliare la produzione di petrolio greggio di 700.000 barili al giorno a settembre a causa delle forti riduzioni dei prezzi. Quanto sia serio questo messaggio non può essere valutato. Tuttavia, è certamente servito a sostenere i prezzi del petrolio attualmente deboli sulle borse.

1 USD = 0.9740

Aggiornamento: 9.8.2019, Prossimo aggiornamento: 12.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.