Informazioni di mercato  Quotazioni dell'olio più solide

Le riduzioni delle scorte di greggio hanno avuto effetto e nel corso della giornata di ieri i prezzi del petrolio sono aumentati notevolmente. Le conseguenze dell'uragano "Sally" non sono ancora del tutto chiare.
Diverse raffinerie hanno dovuto essere chiuse e ora stanno lentamente riprendendo a lavorare. Poiché il traffico stradale e aereo non era più possibile nelle regioni colpite a causa delle piogge estreme, la domanda di petrolio e raffinati in quest'area è diminuita. La domanda globale di greggio è relativamente bassa e il mercato è ancora ben fornito. I dati economici sorprendentemente buoni della Cina e i dati economici positivi degli Stati Uniti sostengono l’aumento dei prezzi. Nella riunione di ieri dell'OPEC+ è stato deciso di proseguire con i precedenti tagli alla produzione. Nel Golfo del Messico si sta formando una nuova tempesta, che nei prossimi giorni potrebbe trasformarsi in un uragano e minacciare nuovamente gli impianti petroliferi statunitensi.

1 USD = 0.9079

Aggiornamento: 18.9.2020, Prossimo aggiornamento: 21.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.