Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio rimangono alti

I prezzi hanno continuato a salire anche ieri pomeriggio.
La ragione dell’ennesimo aumento è stata la diminuzione delle giacenze dei prodotti raffinati negli Stati Uniti. La produzione statunitense continua a diminuire, il che ha portato a un ulteriore aumento dei prezzi. Un ulteriore sostegno è venuto dalla dichiarazione del presidente della Fed, Jerome Powell, che gli Stati Uniti continueranno la loro politica dei bassi tassi d’interesse. Con questo sostegno all'economia statunitense, gli operatori di mercato si aspettano un aumento della domanda di petrolio.
Settimana prossima i membri dell'OPEC+ s’incontreranno per discutere la futura strategia di produzione. Se la produzione continua ad essere limitata, i prezzi potrebbero rimanere alti.

1 USD = 0.9049

Aggiornamento: 25.2.2021, Prossimo aggiornamento: 26.2.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.