Informazioni di mercato  L'aumento dei prezzi continua senza sosta

I prezzi del petrolio rimangono molto volatili. Lo slancio verso l'alto è attualmente rafforzato in modo significativo dagli arresti di consegna del gas russo in Polonia e Bulgaria.
Il sentimento positivo sui mercati azionari, e la produzione significativamente ridotta in Libia a causa dei disordini hanno portato ad un aumento dei prezzi, che però continua ad essere limitato da restrizioni causa Covid in diverse grandi città cinesi e da rilasci dalle riserve strategiche dell'Agenzia Internazionale dell'Energia (AIE). Circa 120 milioni di barili supplementari dovrebbero affluire sui mercati nei prossimi mesi, inoltre sembra esserci qualche movimento nei negoziati nucleari tra Iran e Occidente. Se i negoziati si concludono con successo, le sanzioni petrolifere potrebbero essere revocate e fino a 2 milioni di barili al giorno potrebbero affluire sui mercati. I dati di inventario dell'American Petroleum Institute (API) hanno confermato il previsto accumulo di scorte di petrolio greggio. I dati ufficiali dell'inventario statunitense del Dipartimento dell'Energia (DOE) saranno rilasciati questo pomeriggio.

1 USD = 0.9643

Aggiornamento: 27.4.2022, Prossimo aggiornamento: 28.4.2022

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.