Informazioni di mercato  I prezzi registrano forti guadagni giovedì mattina

Il Brent e il Nymex registrano lievi perdite nelle prime contrattazioni, dopo i significativi guadagni di ieri.
n Canada, il produttore di sabbie bituminose MEG Energy ha ripreso la produzione del suo progetto Christina Lake Phase 2B, che era stato chiuso per quasi due settimane a causa di un incendio boschivo. Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato ieri significativi progressi nei colloqui commerciali con la Cina. Tuttavia, alti funzionari di entrambi i Paesi hanno dichiarato che l'ultima tornata di colloqui a Londra ha prodotto solo una bozza di accordo, che deve ancora essere approvata dai leader di entrambi i Paesi.

I colloqui tra Stati Uniti e Cina si sono conclusi ieri a Londra. Il Segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick ha dichiarato che è stato raggiunto un quadro per l'attuazione degli accordi raggiunti a Ginevra a maggio. Il Segretario al Tesoro americano Scott Bessent ha dichiarato ai membri del Congresso degli Stati Uniti che i negoziati commerciali con la Cina potrebbero andare avanti per molto tempo. L'ultima tornata di colloqui si è concentrata su argomenti specifici.

Nel frattempo, una corte d'appello statunitense ha fissato per il 31 luglio un'udienza sulla legalità delle tariffe d'emergenza di Trump. L'udienza si terrà ben oltre la scadenza del 9 luglio, inizialmente fissata dal governo statunitense per la conclusione dei negoziati commerciali con diversi Paesi.

1 USD = 0.8164

Aggiornamento: 12.6.2025, Prossimo aggiornamento: 13.6.2025

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.