Informazioni di mercato  Mercati apparentemente stabili

Venerdì, i prezzi del petrolio sono leggermente diminuiti dopo un inizio debole. Restano le preoccupazioni di un indebolimento dell'economia globale. Il conflitto commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina è tornato ad essere al centro dei partecipanti al mercato. I colloqui saranno ripresi, ma se avranno successo è tutto da vedere. Il presidente degli Stati Uniti Trump ritiene...
Venerdì, i prezzi del petrolio sono leggermente diminuiti dopo un inizio debole. Restano le preoccupazioni di un indebolimento dell'economia globale. Il conflitto commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina è tornato ad essere al centro dei partecipanti al mercato. I colloqui saranno ripresi, ma se avranno successo è tutto da vedere. Il presidente degli Stati Uniti Trump ritiene che la Cina debba accogliere maggiormente le richieste degli Stati Uniti.

Tuttavia, il lato negativo è rimasto limitato mentre continuano le tensioni tra Stati Uniti e Iran. Giovedì la Marina britannica ha fermato una nave cisterna iraniana al largo della costa di Gibilterra. L'Iran ha già minacciato una reazione negativa. Secondo fonti occidentali, questo petrolio dall'Iran era destinato alla Siria. Inoltre, l'Iran aveva precedentemente annunciato che avrebbe gradualmente aumentato l'arricchimento di uranio dal 5 al 20 per cento, se necessario. L'uranio arricchito al 90 percento può essere utilizzato per le armi nucleari. Il dollaro USA è salito bruscamente dopo l'annuncio delle posizioni appena create di 224.000, in precedenza erano previsti 160.000 nuovi posti di lavoro.

1 USD = 0.9901

Aggiornamento: 8.7.2019, Prossimo aggiornamento: 9.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.