Informazioni di mercato  Le relazioni USA-Iran rimangono tese

Diversi fattori hanno influito su calo dei prezzi del petrolio nelle contrattazioni di ieri. L’abbattimento di un drone iraniano sullo Stretto di Hormuz in tarda serata ha causato una significativa correzione del prezzo verso l'alto.
Oltre al tono più mite tra Iran e Stati Uniti, le cupe prospettive economiche hanno avuto un effetto sui prezzi. Inoltre, tempesta tropicale "Barry" non ha causato i danni attesi per le installazioni petrolifere. Il lancio di un drone iraniano sullo stretto di Hormuz dimostra quanto sia tesa la situazione tra Stati Uniti e Iran in questo momento. Secondo il presidente Trump, il drone era volato pericolosamente vicino a una nave da guerra statunitense ed è stato immediatamente abbattuto. È interessante notare che l'Iran ha detto che non mancava nessun drone. I recenti avvenimenti hanno diminuito le speranze di una rapida risoluzione del conflitto e questo purtroppo spinge verso l’alto i prezzi dei prodotti petroliferi.

1 USD = 0.9836

Aggiornamento: 19.7.2019, Prossimo aggiornamento: 22.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.