Informazioni di mercato  Situazione tesa nel Golfo Persico al centro dei rivenditori

Alla fine della settimana, i prezzi del petrolio sono scesi leggermente. Gli analisti hanno citato il più forte cambio del dollaro USA come motivo del leggero movimento al ribasso. Un dollaro più forte rende il greggio più costoso per gli investitori e i consumatori di paesi con...
Alla fine della settimana, i prezzi del petrolio sono scesi leggermente. Gli analisti hanno citato il più forte cambio del dollaro USA come motivo del leggero movimento al ribasso. Un dollaro più forte rende il greggio più costoso per gli investitori e i consumatori di paesi con una valuta diversa. Di conseguenza, la domanda sta diminuendo.

La situazione tesa nel Golfo Persico continuerà ad essere l'argomento principale per i commercianti di petrolio questa settimana. La maggior parte dei partecipanti al mercato, tuttavia, non crede che ci sarà un conflitto militare nella regione del Golfo e, di conseguenza, un'interruzione nella fornitura di petrolio attraverso lo Stretto di Hormuz.

Durante il fine settimana, a Vienna si sono tenuti colloqui tra Iran, Germania, Francia, Cina, Russia, Regno Unito e rappresentanti dell'UE. L'atmosfera era buona, secondo il vice ministro degli Esteri iraniano.

La scorsa settimana, il numero di miniere di petrolio attive negli Stati Uniti è diminuito da 3 a 776 unità.

1 USD = 0.9926

Aggiornamento: 29.7.2019, Prossimo aggiornamento: 30.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.