Informazioni di mercato  Numeri di inventario statunitensi al centro dei partecipanti al mercato

All'inizio della settimana, i prezzi del petrolio di ieri erano inizialmente leggermente più bassi. Più tardi nel pomeriggio, si fermarono un po' per compensare le lievi perdite subite. Sull'ICE di Londra, i prezzi del gasolio si sono spostati in un intervallo ristretto di...
All'inizio della settimana, i prezzi del petrolio di ieri erano inizialmente leggermente più bassi. Più tardi nel pomeriggio, si fermarono un po' per compensare le lievi perdite subite. Sull'ICE di Londra, i prezzi del gasolio si sono spostati in un intervallo ristretto di $ 5 per tonnellata.

In generale, la pace è tornata al commercio di petrolio. Da un lato, perché molti partecipanti al mercato si godono le vacanze estive su questo e sull'altro lato dell'Atlantico. D'altra parte, perché le notizie che influenzano il prezzo scarseggiano.

Oggi, la Federal Reserve statunitense deciderà su un possibile taglio dei tassi. Tassi di interesse più bassi significano che più denaro viene investito nell'economia, il che di solito provoca un aumento della domanda di prodotti petroliferi. Questo a sua volta potrebbe portare all'aumento dei prezzi del petrolio. Stasera, l'API rilascerà gli ultimi numeri di inventario petrolifero degli Stati Uniti. Gli esperti indicano una riduzione dello stoccaggio di petrolio greggio di 1,8 milioni di barili rispetto alla settimana precedente.

1 USD = 0.9915

Aggiornamento: 30.7.2019, Prossimo aggiornamento: 31.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.