Informazioni di mercato  Le quotazioni del petrolio dopo i dati degli stock statunitensi sono al rialzo.

I prezzi del petrolio sono aumentati significativamente ieri prima del rilascio degli ultimi dati sugli inventari statunitensi. Tuttavia, i prezzi del gasolio di Londra non sono aumentati tanto quanto i prezzi del carburante di New York. Di conseguenza, porzioni di sovrattasse all'estero verranno...
I prezzi del petrolio sono aumentati significativamente ieri prima del rilascio degli ultimi dati sugli inventari statunitensi. Tuttavia, i prezzi del gasolio di Londra non sono aumentati tanto quanto i prezzi del carburante di New York. Di conseguenza, porzioni di sovrattasse all'estero verranno riprogrammate a Londra questa mattina.

Sono emersi chiari ribassi poiché i partecipanti al mercato erano fiduciosi che si sarebbero potuti compiere progressi nel prossimo round di colloqui tra Cina e Stati Uniti sulla controversia commerciale. Inoltre, gli analisti avevano previsto un calo degli inventari petroliferi statunitensi. Dopo la chiusura a New York, l'API ha rilasciato le ultime scorte petrolifere statunitensi. Per il petrolio greggio e la benzina, questi hanno mostrato una riduzione delle scorte molto maggiore rispetto alla settimana precedente rispetto a quanto previsto dagli esperti. Di conseguenza, i prezzi del petrolio hanno reagito di notte con un rinnovato movimento al rialzo.

1 USD = 0.9901

Aggiornamento: 31.7.2019, Prossimo aggiornamento: 2.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.