Informazioni di mercato  L'Iran sta facendo nuove minacce: i prezzi del petrolio sono in aumento

Dopo che il DOE (Dipartimento dell'Energia) di ieri ha rilasciato gli ultimi numeri di inventario USA, i prezzi del petrolio sono aumentati rapidamente. Il rally a breve termine è stato innescato dal forte calo inaspettato degli...
Dopo che il DOE (Dipartimento dell'Energia) di ieri ha rilasciato gli ultimi numeri di inventario USA, i prezzi del petrolio sono aumentati rapidamente. Il rally a breve termine è stato innescato dal forte calo inaspettato degli inventari del greggio.

Tuttavia, mentre la serata procedeva, divenne evidente che il movimento verso l'alto era stato una reazione eccessiva. A New York, i prezzi del greggio, che sono scambiati da più tempo, sono già chiusi ieri. I prezzi del greggio di Londra non hanno più potuto reagire.

La situazione nel Golfo Persico rimane tesa. Il presidente iraniano Rouhani ha affermato ieri che "se le esportazioni di petrolio dell'Iran si interromperanno, le vie navigabili internazionali nel Golfo non saranno più sicure come prima". Un messaggio chiaro all'indirizzo statunitense. Domani, il presidente della Fed Jerome Powell parlerà della sfida della politica monetaria al simposio annuale di Jackson Hole. Gli analisti sono ansiosi di vedere se Powell dirà qualcosa sulla futura politica monetaria della Federal Reserve americana o meno.

1 USD = 0.9825

Aggiornamento: 22.8.2019, Prossimo aggiornamento: 23.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.