Informazioni di mercato  Ancora nessuna reazione alle borse dopo l'incidente nel Golfo Persico

Dopo gli enormi sconti di giovedì, venerdì sono state apportate le solite correzioni tecniche per i prodotti petroliferi. Tuttavia, il contro-movimento non era così chiaro come il movimento al...
Dopo gli enormi sconti di giovedì, venerdì sono state apportate le solite correzioni tecniche per i prodotti petroliferi. Tuttavia, il contro-movimento non era così chiaro come il movimento al ribasso prima.

Durante il fine settimana, c'è stato un altro incidente nel Golfo Persico. Secondo quanto riferito, le guardie rivoluzionarie iraniane hanno fermato una nave "straniera" vicino all'isola di Farsi e l'hanno portata nel porto di Bushehr, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa iraniana IRNA. Si dice che la nave ferma sia la petroliera irachena Hita, che si dice abbia a bordo un diesel illegale. Finora le borse non hanno reagito a questo incidente. La scorsa settimana, il numero di miniere di petrolio attive negli Stati Uniti è sceso da 776 a 770. Attualmente ci sono solo alcuni impianti attivi, come è stato il caso per 18 mesi.

1 USD = 0.9791

Aggiornamento: 5.8.2019, Prossimo aggiornamento: 6.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.