Informazioni di mercato  Aumento inaspettatamente forte delle scorte di greggio

Dopo un prudente inizio del nuovo giorno di ieri, i prezzi del petrolio sono aumentati nel tardo pomeriggio. La dichiarazione del segretario generale dell'OPEC Mohammed Barkindo, che ha sostenuto ulteriori riduzioni dei prezzi nell'OPEC + come opzione per sostenere i prezzi del petrolio, ha aiutato i prezzi. "I membri dell'OPEC + potrebbero ridurre ulteriormente le proprie emissioni e attendere che la domanda globale di prodotti petroliferi sia...
Dopo un prudente inizio del nuovo giorno di ieri, i prezzi del petrolio sono aumentati nel tardo pomeriggio. La dichiarazione del segretario generale dell'OPEC Mohammed Barkindo, che ha sostenuto ulteriori riduzioni dei prezzi nell'OPEC + come opzione per sostenere i prezzi del petrolio, ha aiutato i prezzi. "I membri dell'OPEC + potrebbero ridurre ulteriormente le proprie emissioni e attendere che la domanda globale di prodotti petroliferi sia uguale o superiore ai volumi prodotti", afferma Barkindo.

Contrariamente a questa affermazione, l'ultima valutazione del Fondo monetario internazionale afferma che la crescita economica più debole dell'anno in corso dalla crisi finanziaria del 2008/2009 potrebbe influenzare il consumo globale di petrolio. Ieri sera, l'API ha rilasciato gli ultimi numeri di scorte petrolifere statunitensi dopo la chiusura di New York. Questi mostrano un aumento inaspettatamente forte delle scorte di greggio di 10,5 milioni di barili rispetto alla settimana precedente e gli analisti avevano previsto un aumento delle scorte di 2,9 milioni di barili. I mercati azionari reagiscono questa mattina con detrazioni su questo numero.

1 USD = 0.9918

Aggiornamento: 17.10.2019, Prossimo aggiornamento: 18.10.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.