Informazioni di mercato  Prezzi stabili in apertura di settimana

La tendenza all’aumento ha avuto uno stallo ad inizio settimana. Questo nonostante l'Arabia Saudita avesse annunciato di voler ridurre unilateralmente la produzione di petrolio di un ulteriore milione di barili al giorno a partire da giugno. Con questo passo il Regno vuole persuadere gli altri Stati petroliferi ad attuare i tagli recentemente concordati.
Gli esperti prevedono che la domanda sul mercato petrolifero riprenderà presto. In molti paesi industrializzati le misure per contenere la pandemia di corona si stanno riducendo e il ritorno a una vita "normale" sta progredendo. Ciononostante c'è il rischio di una seconda ondata della pandemia, che potrebbe portare a un’ulteriore battuta d'arresto.

1 USD = 0.9720

Aggiornamento: 12.5.2020, Prossimo aggiornamento: 13.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.