Informazioni di mercato  Ieri il prezzo del greggio é diminuito leggermente

Ieri le quotazioni del greggio hanno chiuso in ribasso. Questo nonostante i dati più recenti sull'inventario americano dei prodotti petroliferi pubblicati dal DOE hanno visto diminuire le scorte di greggio sorprendentemente di 0,7 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. Questo è il primo calo dalla fine di gennaio di quest'anno. Gli esperti avevano previsto un accumulo di scorte di 4,3 milioni di barili.
Le cifre d'inventario USA mostrano che, da un lato la domanda di petrolio sta iniziando a crescere leggermente, dall'altra la diminuzione delle scorte è dovuta anche alla riduzione della produzione. Negli USA vengono attualmente prodotti giornalmente 11,6 milioni di barili di greggio. All'inizio di marzo il volume di produzione era ancora di 13,1 milioni di barili al giorno.

1 USD = 0.9731

Aggiornamento: 14.5.2020, Prossimo aggiornamento: 15.5.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.