Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio tendono a variare

Ieri i prezzi del petrolio hanno subito numerose variazioni. Mentre i prezzi del gasolio da riscaldamento erano chiaramente sotto pressione, le quotazioni del greggio hanno tratto vantaggio dalla tendenza positiva delle borse.
Dopo la pubblicazione dei più recenti dati di inventario USA da parte del DOE ci si sarebbe potuto aspettare che le quotazioni petrolifere fossero sotto pressione, tuttavia le scorte di greggio USA sono aumentate rispetto a settimana scorsa di 7,9 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto una riduzione delle scorte di 2,5 milioni di barili. Negli ultimi tempi il mercato ha spesso reagito alle cifre d'inventario americano con un giorno di ritardo e una reazione la si potrà vedere all'apertura delle borse settimana prossima. Il Congresso del popolo cinese ha approvato ieri i piani per una nuova legge sulla sicurezza a Hong Kong. È quindi probabile che le tensioni tra Cina e Stati Uniti aumentino ulteriormente.

1 USD = 0.9624

Aggiornamento: 29.5.2020, Prossimo aggiornamento: 2.6.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.