Informazioni di mercato  Quotazioni dell'olio un po' più solide

Nella seconda metà della giornata di ieri, il prezzo del petrolio è salito di nuovo. I principali fattori che hanno determinato l'aumento dei prezzi sono stati gli attuali dati di Cina e USA: le importazioni di greggio cinese hanno raggiunto a giugno un livello record, mentre le scorte americane sono inaspettatamente diminuite questa settimana.
Non è ancora chiaro di cosa si discute questa settimana durante la riunione dei paesi OPEC+ per quanto riguarda gli ulteriori tagli alla produzione nel mese di agosto. Si teme che i tagli alla produzione non saranno confermati. Un altro motivo per un possibile indebolimento dei prezzi è la situazione del COVID 19 in tutto il mondo e soprattutto negli USA, dove i casi di coronavirus continuano ad aumentare. Questo potrebbe rallentare l’economia e di conseguenza la domanda di greggio e raffinati.

1 USD = 0.9375

Aggiornamento: 15.7.2020, Prossimo aggiornamento: 16.7.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.