Informazioni di mercato  Prezzi senza direzione chiara

Venerdì i prezzi del petrolio si sono mossi all'interno di una fascia relativamente ristretta, con il dollaro al minimo storico degli ultimi 22 mesi. Il petrolio greggio viene scambiato in dollari, quindi un dollaro basso rende il greggio più interessante per gli investitori. La situazione globale del coronavirus e le tensioni tra Stati Uniti e Cina pesano sulla domanda di petrolio.
Questa mattina i prezzi non hanno mostrato una direzione chiara. I dati relativi alla disoccupazione negli Stati Uniti sono stati deludenti e indicano che l'economia ha una ripresa lenta. Una spinta ai prezzi è venuta dall’uragano Hanna, che ha imperversato al largo delle coste del Texas, e dalle aspettative che le banche centrali continuino a pompare denaro per rilanciare l'economia.

1 USD = 0.9173

Aggiornamento: 27.7.2020, Prossimo aggiornamento: 28.7.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.