Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio rimangono volatili

I prezzi del petrolio sono aumentati notevolmente ieri a seguito della diminuzione delle scorte statunitensi e dei fatti di Beirut.
Dopo l’esplosione di Beirut l'atmosfera sui mercati azionari era piuttosto nervosa ed ha coinvolto anche il corso del greggio. I dati d’inventario del DOE (Dipartimento dell'Energia) hanno confermato la riduzione delle quantità di petrolio, ma hanno mostrato un leggero aumento delle scorte di benzina, in contrasto con i dati dell'API. La diminuzione delle scorte di greggio USA è compensata dall'aumento delle importazioni da parte degli Stati Uniti.

1 USD = 0.9087

Aggiornamento: 6.8.2020, Prossimo aggiornamento: 7.8.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.