Informazioni di mercato  Quotazioni petrolifere un po' più solide

I prezzi del petrolio sono sostenuti dall'attuale clima di fiducia dei mercati finanziari e da dati economici statunitensi prevalentemente positivi.
L'uragano "Sally" si sta rafforzando nel Golfo del Messico e come alcune settimane fa molte piattaforme petrolifere sono state evacuate. Sono interessati anche i porti e le raffinerie della regione, dove una parte significativa della produzione è attualmente offline. Dopo la pubblicazione dei dati d’inventario da parte dell'API (American Petroleum Institute), i prezzi del petrolio sono saliti. Contrariamente alle aspettative, il greggio è risultato in calo di 9,5 milioni di barili rispetto alla settimana precedente. La benzina invece ha avuto un incremento di 3,8 milioni di barili. Se il DOE (Dipartimento dell'Energia) dovesse confermare queste cifre questo pomeriggio, non si escludono ulteriori aumenti di prezzo.

1 USD = 0.9068

Aggiornamento: 16.9.2020, Prossimo aggiornamento: 17.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.