Informazioni di mercato  La settimana è iniziata con il prezzo al ribasso

All'inizio della settimana i prezzi del petrolio sono scesi in modo significativo, dopo la notizia che il blocco delle esportazioni della Libia è stato revocato. Ciò porterebbe ulteriore petrolio sul mercato.
Nel suo ultimo rapporto mensile l'OPEC prevede un ulteriore calo della domanda globale di petrolio, dovuto principalmente alla pandemia da corona. I prezzi potrebbero ulteriormente cambiare a causa di un’altra tempesta tropicale nel Golfo del Messico. Nella regione due uragani hanno portato alla chiusura degli impianti di produzione nelle ultime quattro settimane. L'Arabia Saudita insiste affinché i paesi dell'OPEC+ rispettino le quote di produzione concordate. In questo contesto non si escludono anche nuovi tagli alla produzione. Oggi saranno pubblicati i dati d’inventario dell'API (American Petroleum Institute). Si prevede una leggera riduzione di greggio e benzina.

1 USD = 0.9157

Aggiornamento: 22.9.2020, Prossimo aggiornamento: 23.9.2020

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.