Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio leggermente in diminuzione

Ieri pomeriggio il sentimento positivo si è un po' appiattito e le quotazioni del petrolio sono leggermente diminuite verso la fine della giornata.
La correzione al ribasso è stata di natura puramente tecnica. Inoltre, i partecipanti al mercato hanno portato con sé i profitti che avevano fatto negli ultimi giorni, e così c'è stata più vendita che acquisto nel corso del pomeriggio di ieri. L'aumento delle infezioni nella regione asiatica ha avuto un effetto frenante: in India, il numero di nuove infezioni continua ad aumentare e in Thailandia, Indonesia e Filippine ci sono stati nuovi focolai. A Singapore è stata persino scoperta una nuova mutazione del virus, che potrebbe portare a nuove restrizioni. Rimane quindi aperta la questione se Stati Uniti e Europa avranno un aumento della domanda di petrolio oppure se il numero crescente di casi in Asia annuncerà un nuovo crollo della domanda.

1 USD = 0.9076

Aggiornamento: 7.5.2021, Prossimo aggiornamento: 10.5.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.