Informazioni di mercato  Scorte di greggio e benzina più basse del previsto

L'offerta di petrolio greggio e di prodotti rimane in penuria. Non c'è attualmente alcuna prospettiva di un aumento dell'offerta.
L'aumento delle nuove infezioni globali con dovute alla variante delta del COVID-19 continua ad essere un tema dominante nel mercato del petrolio. Tuttavia, nonostante le nuove misure per contenere la pandemia in alcune regioni del mondo, il mercato ora si aspetta che la ripresa della domanda di petrolio greggio continui. In precedenza, lo sviluppo della pandemia aveva innescato preoccupazioni sulla domanda nel mercato del petrolio. Al momento, i prezzi sono al rialzo, anche perché la stagione dei viaggi estivi è in pieno svolgimento e il traffico automobilistico è aumentato fortemente a causa dell'allentamento del blocco sia in Europa che negli Stati Uniti. Ieri sera, l'API (American Petroleum Institute) ha pubblicato gli ultimi dati di inventario. C'è stata un'altra riduzione delle scorte di petrolio greggio e benzina, che ha superato significativamente le aspettative. I dati dell'inventario ufficiale del DOE (Dipartimento dell'Energia) saranno pubblicati questo pomeriggio.

1 USD = 0.9151

Aggiornamento: 28.7.2021, Prossimo aggiornamento: 29.7.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.