Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio in aumento

La tendenza al rialzo dei prezzi del petrolio rimane ininterrotta. La paura di un fallimento del gruppo immobiliare cinese "Evergrande" sembra essere stata accantonata per il momento e i mercati stanno reagendo positivamente all'ultimo sviluppo.
Si dice che "Evergrande" abbia raggiunto un accordo su una parte degli interessi dovuti, inoltre la banca centrale cinese ha dato all'economia nazionale una forte iniezione finanziaria. Per il momento, le preoccupazioni per un effetto domino che avrebbe colpito prima l'economia cinese e poi quella globale, sono diminuite. Le cifre dell'inventario ufficiale del Dipartimento dell'Energia (DOE) hanno confermato la riduzione del greggio riportata dall'API il giorno precedente, ma non sono solo gli Stati Uniti a contribuire a una situazione di penuria d’offerta: l'alleanza OPEC è anche apparentemente incapace di consegnare le quantità prestabilite nell’ultimo allentamento delle restrizioni alla produzione. Così, l'offerta rimane più stretta della domanda e i prezzi continuano a salire.

1 USD = 0.9257

Aggiornamento: 23.9.2021, Prossimo aggiornamento: 24.9.2021

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.