Informazioni di mercato  Dopo una settimana molto movimentata, i prezzi hanno iniziato la settimana in modo più debole.

Con le notizie positive provenienti dagli Stati Uniti e l'assenza di un ampliamento del conflitto in Medio Oriente, i prezzi non sono saliti ulteriormente.
Secondo la società di servizi petroliferi Baker Hughes, la scorsa settimana il numero di impianti di perforazione negli Stati Uniti è aumentato di due unità, arrivando a 504. Anche la limitazione del conflitto tra Israele e Hamas ha avuto un effetto limitato. Il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian ha avvertito gli Stati Uniti di un grave conflitto in Medio Oriente e ha messo in stato di massima allerta le sue truppe nella regione. Tuttavia, il conflitto non si è ancora esteso all'intera regione.

Le crescenti aspettative che la Federal Reserve degli Stati Uniti mantenga i tassi di interesse alti per un periodo prolungato hanno contribuito alle perdite. La riunione della Fed si terrà dal 31 ottobre al 1° novembre. A novembre si deciderà la futura politica dei tassi d'interesse.

1 USD = 0.9028

Aggiornamento: 30.10.2023, Prossimo aggiornamento: 31.10.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.