Informazioni di mercato  I prezzi continuano ad essere molto volatili

I prezzi rimangono volatili e l'inizio della settimana continua ad essere turbolento.
La raffineria Marathon Petroleum di Garyville, Louisiana, una delle più grandi degli Stati Uniti, sta operando a capacità ridotta in seguito all'incendio di un serbatoio di nafta avvenuto in agosto. Attualmente si sta lavorando a un piano per riportare la raffineria alla normale operatività.
Gli operatori di mercato attendono ulteriori sviluppi sul ciclone tropicale Idalia, che si sta spostando verso la Florida e che dovrebbe avere effetti simili a quelli di un uragano nella giornata di mercoledì. I porti della costa orientale del Golfo del Messico, negli Stati Uniti, si stanno preparando a una forte tempesta. Tuttavia, non si prevede che Idalia rappresenti una minaccia per i depositi offshore di petrolio e gas nel Golfo del Messico. Le scorte di petrolio degli Stati Uniti dovrebbero diminuire, il che implica un aumento della domanda. È prevedibile una volatilità dei prezzi. Oggi verranno fornite le stime dell'API sulle scorte petrolifere statunitensi e domani verranno diffusi i dati sulle scorte di petrolio.

1 USD = 0.8846

Aggiornamento: 29.8.2023, Prossimo aggiornamento: 30.8.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.