Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio salgono leggermente

I prezzi del petrolio sono saliti leggermente martedì.
La guerra tra Israele e l'organizzazione terroristica islamica Hamas rimane una questione importante per il mercato del petrolio. Il previsto attacco militare di Israele a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, è motivo di preoccupazione. Le preoccupazioni per una possibile escalation in Medio Oriente hanno ripetutamente portato all'aumento dei prezzi del petrolio nelle ultime settimane e mesi. Gli osservatori di mercato hanno detto che gli investitori questa mattina hanno ritardato la pubblicazione delle nuove previsioni dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC), che erano attese nel corso della giornata. Il programma consiste in un rapporto mensile del gruppo petrolifero, che include stime sull'andamento futuro della domanda.
Inoltre, saranno pubblicati i dati sull'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti. Questi dati potrebbero modificare il prezzo del dollaro statunitense, influenzando così i prezzi dei futures sul greggio. Questa sera saranno pubblicati i dati sulle scorte API.

1 USD = 0.8800

Aggiornamento: 13.2.2024, Prossimo aggiornamento:

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.