Informazioni di mercato  Prezzi con bassi profitti

I prezzi del greggio Brent e Nymex salgono nelle prime ore del mattino.
Ciò è dovuto alle perdite di produzione causate dall'uragano Francine. L'uragano ha già paralizzato quasi un quarto della produzione di petrolio nel Golfo del Messico.

Secondo un comunicato emesso dal Centro nazionale uragani alle 10.00 di mercoledì, Francine si trovava a circa 150 miglia a sud-ovest di Morgan City, in Louisiana, con venti massimi sostenuti di 90 miglia all'ora. Si prevede che l'uragano produrrà un'ondata di tempesta da Vermillion Bay a Port Fourchon, in Louisiana, e si sposterà verso nord attraverso il Mississippi dopo aver toccato terra giovedì e venerdì notte, portando forti piogge.
Francine ha messo in ombra un leggero aumento delle scorte di greggio degli Stati Uniti, che sono aumentate di 833.000 barili, come ha riferito ieri l'Energy Information Administration (EIA). L'aumento è dovuto a maggiori importazioni e minori esportazioni.

Le scorte di greggio statunitensi sono salite a 419,1 milioni di barili nella settimana conclusasi il 6 settembre, rispetto ai 418,3 milioni di barili della settimana precedente.
Nel frattempo, l'inflazione statunitense è rallentata ad agosto al livello più basso dal febbraio 2021, il quinto mese consecutivo di allentamento delle pressioni inflazionistiche, aprendo la strada a un taglio dei tassi ampiamente previsto dalla Fed la prossima settimana.

1 USD = 0.8532

Aggiornamento: 12.9.2024, Prossimo aggiornamento: 13.9.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.