Informazioni di mercato I prezzi del petrolio si sono stabilizzati ulteriormente mercoledì con lievi rialzi dopo aver registrato pochi movimenti il giorno precedente.
L'atteso aumento dei volumi di produzione da parte dell'Opec+, che di recente ha esercitato pressioni sui prezzi, continua ad essere al centro dell'attenzione.
In precedenza, l'attenuazione della crisi mediorientale aveva già portato a un calo significativo dei prezzi. In mattinata, il prezzo di un barile (159 litri) di greggio Brent per consegna a settembre nel Mare del Nord era di 67,18 dollari, con un aumento di 7 centesimi rispetto al giorno precedente. Un barile di greggio WTI statunitense con consegna ad agosto costava 65,47 dollari, solo 2 centesimi in più rispetto al giorno precedente. In generale si prevede che i membri più importanti dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec) e i loro alleati decideranno un ulteriore significativo aumento della produzione nella riunione di domenica. Probabilmente è previsto un aumento di 411.000 barili al giorno.