Soluzioni per proprietari per piani
Migrol la supporta rispondendo a ogni domanda relativa agli aspetti legali, dalla fattibilità tecnica fino alle questioni amministrative.
Dall’ordinazione di olio combustibile alla revisione e alla sostituzione delle cisterne di olio combustibile
Cosa rientra nell’approvvigionamento corrente e quali sono gli interventi principali che richiedono la maggioranza nell’assemblea di proprietari per piani? Come funziona la misurazione dei consumi per la ripartizione dei costi tra le parti? Quali controlli delle cisterne sono previsti dalla legge e come è strutturato un piano di emergenza in caso di perdite?
Migrol la supporta in tutte queste questioni. E se monitorare quotidianamente l’andamento dei prezzi dell’olio combustibile le sembra troppo complesso, può impostare uno Scouty del prezzo: la informeremo non appena il prezzo scenderà sotto la soglia da lei definita, così da non perdere il prezzo migliore.
Saremo lieti di confrontarci con lei sulle esigenze della sua comunità di proprietari per piani. Ci contatti per una consulenza.
Affrontare le numerose domande sull’installazione di stazioni di ricarica elettrica
È evidente che la tendenza va verso la mobilità elettrica. Spesso, però, gli automobilisti rinunciano a un’auto elettrica perché non dispongono di una possibilità di ricarica a casa.
Con l’installazione di stazioni di ricarica elettrica nella comunità di proprietari per piani non solo si risolve questo problema, ma si aumenta anche l’attrattiva e, di conseguenza, il valore dell’immobile. Tuttavia in una comunità di proprietari per piani la decisione non spetta al singolo, bensì all’intera comunità. Infatti, pur avendo il diritto d’uso dei parcheggi e dei posti auto, non è possibile apportare modifiche strutturali in autonomia.
Ciononostante il progetto della stazione di ricarica può essere realizzato: il parcheggio o il garage sotterraneo è considerato di proprietà collettiva, quindi è necessario ottenere il consenso degli altri comproprietari. La relativa richiesta deve essere presentata all'amministrazione, che la inserirà all'ordine del giorno della prossima assemblea dei proprietari.
Trovi maggiori informazioni nel nostro articolo sul blog. Oppure ci contatti per una consulenza personalizzata, poiché ogni immobile e ogni regolamento di proprietari per piani sono diversi.