Informazioni di mercato  Il prezzo del greggio rimane variabile

Nonostante la diminuzione delle scorte statunitensi i prezzi non sono saliti durante la giornata di ieri. I mercati hanno tuttavia avuto un andamento altalenante.
Malgrado il fabbisogno globale sia in diminuzione a causa di un’economia mondiale in recesso da una parte, e della crisi fra Stati Uniti e Cina dall’altra, il prezzo del greggio rimane in balia di speculazioni di borsa. Le previsioni della FMI per la crescita economica nei prossimi mesi indicano che la domanda di prodotti petroliferi sarà inferiore alle previsioni d'inizio dell'anno. Ciononostante il prezzo al momento non tende a scendere, ma subisce delle leggere variazioni verso l'alto.

1 USD = 0.9864

Aggiornamento: 25.7.2019, Prossimo aggiornamento: 28.7.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.