Informazioni di mercato  Prezzi del petrolio sotto pressione

Mercoledì, i prezzi del petrolio sono aumentati leggermente, ma non sono stati in grado di tenere il passo del giorno precedente. Anche i dati sulle scorte statunitensi del DOE relativi ai prodotti petroliferi, che avevano riportato scorte di petrolio greggio significativamente inferiori alle previsioni rispetto alla settimana precedente, non sono...
Mercoledì, i prezzi del petrolio sono aumentati leggermente, ma non sono stati in grado di tenere il passo del giorno precedente. Anche i dati sulle scorte statunitensi del DOE relativi ai prodotti petroliferi, che avevano riportato scorte di petrolio greggio significativamente inferiori alle previsioni rispetto alla settimana precedente, non sono riusciti ad aumentare i prezzi del petrolio.

Ieri, la tendenza è tornata, con un leggero movimento al ribasso dopo che la Federal Reserve americana ha abbassato il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base. Più tardi quella sera, i prezzi del petrolio hanno subito forti pressioni quando il presidente degli Stati Uniti Trump ha annunciato che avrebbe intrapreso ulteriori azioni nella disputa commerciale con la Cina.In particolare, Trump ha minacciato di aumentare le tariffe punitive del 10 percento sui beni provenienti dalla Cina per un valore di $ 300 miliardi annunciati a settembre al 25 percento o più. Inoltre, il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che venerdì sera si esprimeranno le relazioni commerciali con l'UE. Nel frattempo, i prezzi del petrolio si sono leggermente ripresi. Come sempre dopo movimenti molto forti, oggi sono in corso correzioni tecniche.

1 USD = 0.9879

Aggiornamento: 2.8.2019, Prossimo aggiornamento: 5.8.2019

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.